Fastidio alla testa

Buonasera dottori, premetto che sono un ragazzo ansioso e ipocondriaco.

Da circa due settimane avverto un fastidio alla tempia, a volte pulsa a volte no.
Sembra come brucia, leggero formicolio.
Come la sensazione se avessi qualcosa appoggiato in quel punto infatti spesso faccio il gesto come per passarci la mano.

A volte mi da fastidio anche nella parte superiore della testa, dietro l’orecchio per spiegarmi meglio, e mi capita di avere qualche fitta e a volte fastidio scendendo dalla tempia verso lo zigomo.

Non è un dolore che non mi permette di lavorare, o uscire o fare cose di tutti i giorni ma è alquanto fastidioso.

Non ricorro a antinfiammatori o cose del genere per il dolore
Il fastidio sembra quasi come un leggero bruciore o leggero pizzicore, non è facile da descrivere
È presente spesso durante la giornata, ma non sempre va e viene
La notte dormo senza problemi non avvertendo il fastidio
Al risveglio non ce l ho dopo cinque minuti che inizio a svegliarmi mi compare
A Marzo 2018 ho fatto una RM Encefalo per fortuna negativa, solo riscontrato ipertrofia dei turbinati
Visto che mi sta durando da un paio di settimane e ormai il pensiero ce l ho sempre fisso li, ho paura che possa essere qualcosa di brutto?

Potrebbero essere dei sintomi di qualcosa di preoccupante?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non è una sintomatologia che faccia pensare a problemi neurologici particolari, aspetterei un po' per vedere se si risolve da sola, cercando di stare tranquillo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598