Mal di testa persistente da più di un mese

Buongiorno,
Dal 9 di gennaio ho un fortissimo mal di testa e collo che mi impedisce qualunque attività, ho fatto tac e risonanza magnetica, visita neurologica, sono state al pronto soccorso per tre volte, dove mi hanno fatto analisi del sangue ed alla fine hanno scongiurato i mali peggiori, ed evidenziato 3 piccole protrusioni sulla colonna cervicale.

Mi hanno prescritto una cura in gocce per prevenire l’emicrania che sembra essersi cronicizzata ed una visita fisiatrica per decidere una cura per la cervicale.

Vorrei un vostro parere, poiché mi sembra impossibile che non ci sia un rimedio per attutire questo fortissimo mal di testa.
Aggiungo che sono sempre stata ansiosa e tendente alla depressione e che questa situazione sta peggiorando notevolmente anche questo mio problema.

Spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

fortunatamente sono state escluse cause importanti mediante RM encefalica negativa.
Il neurologo quale diagnosi ha fatto? Quale farmaco sta assumendo, da quanto tempo e a quale dosaggio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il neurologo ha detto cefalea cronicizzata, la cura triptofani e contemporaneamente terapia per prevenzione cefalea, per il dolore alla cervicale paracetamolo, iniezioni di muscoril per rilassare la muscolatura del collo e spalle. Nulla fa effetto, esattamente come tutti gli antidolorifici provati nelle settimane precedenti...... assumo efexor 75 da alcuni anni e saltuariamente qualche goccia di Xanax, purtroppo in seguito a questo dolore fortissimo l’umore è sotto i piedi e la paura non mi abbandona mai .....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

abbiamo a disposizione diversi farmaci per la prevenzione dell'emicrania, il triptofano non sempre dà risposte terapeutiche soddisfacenti.
Sentirei un secondo parere neurologico presso un collega esperto in cefalee.

Cordialmente