Pensieri ossessivi e depressione

Sono una ragazza che ha sempre sofferto di ansia generalizzata e doc di qualsiasi tipo, chiudere più volte le porte, controllare il gas, fare per un certo numero di volte una cosa ecc.

Ho una bellissima famiglia, un compagno d oro che mi ama da morire e proprio per questo vi scrivo in quanto questi pensieri ossessivi si sono focalizzati proprio sul mio compagno.

Il primo episodio è successo di punto in bianco il 28 gennaio e dopo una cura prescritta dal mio neurologo con xanax e sereupin da 20 mg devo dire che dopo 2 settimane non avevo più nulla ma ho continuato la terapia.

Da circa 10 giorni dalla sera alla mattina mi si sono ripresentati questi pensieri nei confronti del mio compagno ma in maniera molto piùsevera rispetto la precedente, come se il mio cervello si fosse bloccato con domande del tipo: ma lo amo?
Ho l ansia quando torna da lavoro per la paura della paura delle emozioni
Perché mi ha baciata e non ho sentito nulla?

Lascialo è solo abitudine, e tutto ciò mi fa sentire depressa apatica perché non è ciò che voglio.

Sembrano talmente veritieri da farmi mettere in dubbio i miei sentimenti.

Con lui sto bene abbiamo un ottima intesa anche a livello sessuale ci cerchiamo non siamo distanti.

Il mio medico mi ha detto che sto attraversando una fase di depressione e mi ha prescritto xanax 15-15-20 e il sereupin da 40 mg per i pensieri ossessivi, sono 5 giorni che lo sto prendendo.

Ci sono momenti in cui sto più tranquilli ed altri che cado nello sconforto quasi da arrendermi m.

Abbiamo un bimbo che amiamo da morire.

Solo non sento più emozioni voglia di fare nulla, penso come se sono una persona cattiva che lo sta prendendo in giro.

Inoltre ho un tic di osservare le Sue foto sul telefono per vedere l effetto che mi fa anche 20 volte al giorno.
La mattina come apro gli occhi ho la Tachicardia.

La sera è l unico momento in cui sto bene e sto abbracciata a lui e vorrei fermare il tempo.

Questi pensieri si sono presentati senza un motivo, improvvisamente e togliendomi la salute.

Tra quanti giorni potrò notare l effetto della dose piena del sereupin?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha già avuto risposta ed ovviamente deve attendere comunque almeno quattro settimane a dose piena.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi sembra un incubo che non finisce mai, i pensieri ci sono sempre e sempre più veritieri. Quei pochi momenti in cui mi sento meglio mi viene la vocina che mi dice: vedi stai bene senza di lui non ti importa nulla lo devi lasciare, e ricrollo nell ansia. Cosa posso fare? Come funziona l effetto del sereupin? Cioè come passerò dal pensare h24 a queste cose a non pensarle più?