Risultato Rm

Salve,
Ho effettuato una RM alla cervicale per dolori al collo, giramenti di testa.

Il referto tra varie protusioni discali cita anche:
"sovradistensione liquorale di entrambi i lobi temporali".

Quale può essere il significato?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
è impossibile che una risonanza magnetica eseguita a carico del rachide cervicale abbia evidenziato il reperto che lei riferisce, che invece è rilevabile dalla risonanza dell'encefalo. C'è da dire inoltre che quel tipo di reperto sarebbe espressione di una dilatazione isolata e molto settoriale del sistema ventricolare di riscontro praticamente impossibile.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Colangelo,

Si esatto dalla RM della rachide cervicale si evidenzia: "Ai limiti superiori del campo di vista si documenta relativa sovradistensione liquorale di entrambi i lobi temporali". Si richiede infatti un Rm dell'encefalo di controllo.

Grazie comunque per la sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
quando avrà eseguito la RM dell'encefalo, se vuole ne comunichi il risultato.