Cefalea ad aura

Buongiorno,
nel 2002 mi hanno diagnosticato la cefalea ad aura.
All'epoca, avevo 37 anni, mi veniva circa una volta all'anno, prendevo Auradol e dopo 20 minuti mi passava.
Adesso è da qualche settimana che soffro di mal di testa e mal di occhi molto spesso, la cefalea ad aura mi viene spesso (almeno 3 volte a settimana e più volte al giorno, ho la pressione alta, il colesterolo e i trigliceridi alti), soffro di tiroidite di hashimoto, che mi ha rallentato tutto il metabolismo e mi ha fatto ingrassare di 15 kg.
la mia vista è scarsa ed è peggiorata parecchio e non so se andare da un oculista o da un neurologo......
Non ho l'emicrania ad aura, perchè non mi fa male solo metà testa.
Quando mi viene la cefalea ad aura mi viene poi un male di testa e un mal di occhi terribile, sento sollievo solo se li premo verso l'interno..
E mi sento come se fossi finita sotto un tir, un malessere terribile...
Ultimamente l'auradol fa molta più fatica a risolvere i miei episodi.
Le mie aure sono caratterizzate da zigzag colorati, da greche xhe se chiudo gli occhi sono come arcobaleni su fondo buio, ma se li apro non vedo nulla perchè le greche diventano nebbie sui visi delle persone.
Posso chiedervi a chi devo rivolgermi?
Grazie infinite..

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ho capito se quelle attuali sono emicranie con aura o senza.
Comunque la frequenza degli attacchi giustifica una terapia di prevenzione, in tal caso lo specialista di riferimento è il neurologo.
Per riduzione della vista, al di fuori dell'aura, lo specialista è invece l'oculista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
le mie cefalee (non emicranie perchè non mi colpiscono solo metà testa) sono tuttora con aura, e sono sempre più frequenti.
La ringrazio per la rapida risposta.
Prenderò subito un appuntamento con un neurologo,
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

L'emicrania non necessariamente colpisce metà testa, può essere anche bilaterale e se associata ad aura si parla soltanto di emicrania.
Qualora Lei fumasse, Le ricordo che il fumo di sigaretta è controindicato in questa patologia, così come l'utilizzo di anticoncezionali orali.

Cordialmente