Il medico curante mi ha prescritto una cura

ciao a tutti. è da tre settimane che soffro di mal di testa. spesso mi sveglio già con questo dolore che si prolunga per tutta la giornata. il medico curante mi ha prescritto una cura di aereosol per dieci giorni. nulla da fare. mi sono sottoposto ad una radiografia del cranio e dei seni paranasali.il referto è stato il seguente: regolare il profilo sellare, velati i seni macellari, regolare il profilo del setto nasale. il medico curante ha detto che si tratta di una sinusite nelle zone mascellari, quindi ha integrato l'aereosol con un antibiotico: fluimucil. è da 5 giorni che sto procedendo con questa cura ma il mal di testa non sembra alleviare. come devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa si manifesta come un peso o è pulsante? È associato ad altri sintomi?
Comprende tutta la testa o solo una parte?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
È un peso. A tratti pulsante con giramenti, soprattutto se faccio movimenti velocemente, tipo alzarmi di scatto. Comprende tutta la testa, ma maggiormente la fronte
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si potrebbe ipotizzare anche una cefalea tensiva ma buttata così, senza alcuna pretesa diagnostica. Le consiglio una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee. In tali casi quando la cefalea non regredisce con antidolorifici si utilizzano farmaci di altro tipo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille 😀
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!