Un dolore al petto zona centrale più precisamente 5 cm sopra i seni

Sono ormai 3 giorni che avverto un dolore al petto zona centrale più precisamente 5 cm sopra i seni. E' un dolore non fisso e delle volte ho anche fitte al torace sia avanti ma soprattutto dietro sia a destra che sinistra. I miei dolori possono essere cardiaci o hanno altre cause? Grazie in anticipo e buon fine settimana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologici, si per tipo che per durata
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona domenica dottore e grazie della sua risposta. Le vorrei porle inoltre un altra domanda. Lunedì 29 mi è capitato un episodio strano. Mentre stavo preparando un dolce ho dovuto usare del colorante rosso per alimenti per impastare. Mentre impastavo pensavo se avrei potuto avere qualche reazione allergica. Comunque dopo una decina di minuti ho iniziato ad avere un tremolio alle mani e un pò di accelerazione al cuore ma nei limiti. Poi mi è passato. Sono scesa a fare la spesa ma avevo sempre una sensazione di batticuore. Arrivata a casa mi sono messa a fare delle cose. Non ricordo se mi sono piegata ma all''improvviso il cuore è arrivato a 160 battiti. Sono corsa subito a prendere una bustina di magnesio e piano piano i battiti sono scesi a 120 quasi subito. Poi a 100 e poi ad 80 fino ad arrivare a 66-72. da cosa è stato causato questo aumento di battiti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sarei molto curioso di sapere come ha fatto a contare 160 battiti al minuto, dal momento che sono quasi tre al secondo....
Il,fstto che poi si siamo ridotti con una bustina di magnesio è la dimostrazione che lei ha dei grossi problemi di ansia, dal momento che non è certo quella dose di magnesio presa per bocca che abbia effetto antiaritmico
Può avere effetto lassativo, questo si.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore Cecchini li ho contati mettendo il dito indice e medio vicino al collo. In 15 secondi erano 40 battiti per 4 fanno 160. Quindi secondo lei non sono imputabili a problemi cardiaci ma ad ansia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio che le sia in grado di palpare tre battiti in un secondo avrei problemi pure io
Glielo garantisco
SarA sicuramente stata tachicardica non lo metto in dubbio è quindi programmi un holter
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei crede che sia dipeso dal cuore?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Signora, se il suo cuore batte più veloce va capito perché e che ritmo il suo cuore abbia quando lei avverte palpitazioni.
Questo si accerta mediante un holter
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore.Ieri sera mentre salivo a casa ho iniziato ad avere problemi a respirare e tachicardia. Appena arrivata a casa dopo 2-3 minuto la tachicardia e l''iperventilazione sono cessati ma ho iniziato ad avere tremore alle gambe e alle mani. E' stata ansia?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso proprio di si
Esegue holter delle 24 ore come già le ho consigliato
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se la importuno ancora. Da 3 giorni ho mal di gola , abbassamento della voce e da stamattina anche diarrea. Stanotte non riuscivo a dormire perché avevo il cuore che accellerava e senso di paura. L'accelerazione del cuore mi è capitato anche ieri e stamattina. Arriva a 100 battiti. Questa tachicardia è causata dell'infezione?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente
Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Sono 2-3 giorni che avverto delle extrasistole e tachicardia (100-120) soprattutto se mi piego con il busto in avanti,mi alzo dalla sedia o sono seduta sempre con il busto in avanti. In più la mattina appena apro gli occhi ho un senso di ansia e il cuore un po accellerato. Ho paura
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Ormai è un mese che ho questi dolori al petto. Sempre nella stessa zona e sempre con la stessa intensità? Ho paura sia il cuore.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma perché non ha ancora eseguito un holter?
[#15]
dopo
Utente
Non ho effettuato l'holter perché mio marito dice che non ho niente. Quindi secondo lei è il cuore?