Tremore voce

Salve a Tutti.
Volevo sapere perché durante una conversazione piu' accesa o in momenti di nervosismo la mia voce inizia a tremare quasi come se da un momento all'altro dovessi piange (anche se non è cosi'). Di solito mi capita quando devo rapportarmi con qualcuno con una personalità forte o durante un confronto acceso...talvolta il tremore è accompagnato anche da un rossore del viso. Pur essendo una persona tranquilla non so perché in determinati momenti non riesco a frenare questo disturbo. A cosa è dovuto? Come posso superare questo disturbo anche se per me è quasi un disagio?
Ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente non è necessariamente un disturbo. Un eccesso di emozioni fa questi scherzi, soprattutto se lei alla conversazione sta attribuendo un significato importante.
Deve imparare a vivere con maggior tranquillità tale evento ma potrebbe volerci un aiuto specialistico

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks