Mio padre ha un altra e da poco l ho detto a mia madre

Tutto inizia a fine maggii primi di giugno quando per colpa del mio vizio di non farmi gli affari miei apro il telefono di mio padre e trovo una chat con una persona... vi sono 4 messaggi il primo è il suo: desideroso di trascorre notte intima con te per accarezzare tue magiche forme ecc la risposta di lei e: mi dispiace proposta allettanta ma gia impegnata..
. Questi messaggi risalgono ai primi di april.
Per qualche settimana ho tenuto tutto dentro e senza parlare con mia madre... ( faccio presente che mio padre lavora a 350 km da casa e torna a casa ogni 2 settimane arrivando il venerdi e ripartendo il lunedi mattina molto presto.. da piu di 10 si va avanti cosi ammetto quindi che mio padre è stato presente veramente poco e mi ha cresciuto soprattutto mia madre) dopo 2 settimane ho messo il telefono di mio quando è tornato sul tavolo con quei messaggi aperti in modo che mia madre li leggesse fino a qualche giorno fa... da fine aprile fino ad ora non sapevo se mia madre sapesse veramente di quei messaggi.... l ultima volta che mio padre e venuto per un problema a lavoro e venuto non il venerdi e ripartire lunedi come sempre ma è vebuto lunedi cosi martedi sera era ancora a casa, all ora di cena era al telefono con mia zia cioe sua sorella con il telefono fisso... ad un certo punto squilla il suo telefobo e risponde mia madre... come mia madre dice pronto una voce di donna molto incerta risponde dicendo che stava cercando un altro... passa il telefono a mio padre e lui dando del lei dice no no ha sbagliato numero... mia madre parlando chiede chi era questa persona salvata tra l altro nella rubrica con nome e cognome mio padre dice che era una sua amica conosciuta anni e anni fa e racconta che era malata e molto grassa... io sentendo quel nome della donna che aveva chiamato noto che era lo stesso dei messaggi... capisco tutto e per tutta la.notte non dormo e non dico niente la mattina mio padre era ripartito ed io ho messo con un applicaz il suo telefono sotto controllo senza dire niente a nessn.. la mattina tramite messaggi informo mia madre e invio i messaggi trovati sul suo telefono a lei che leggendoli mi dice ( come previsto) che aveva gia letti e pensava che ero in suo amico e il messaggio era una battuta x scherzare) cosi li faccii capire che era una donna e racconto tutto e vengo a sapere da lei che è la seconda volta che mio padre va con un altra( anni e anni fa era gia succcesso pero dopo tanto mia madre e la sorella di mio padre cioe mia zia che ha semprw aiutato mia madre lo convincono a mettere la testa a posto) io con mia madre sto molto calmo e trnquillo ma in realtà sono incazzato nero)tenendo sotto controllo il suo telefono noto che dice qualxhe bugia del tipo sto rientrando e sta ancore ore fuori sempre sul ppsto di lavoro... quando rientrera io vorrei parlarli... cercando di trattenermi mia madre pensa che anche io dovrei parlarli ma lei ancora di piu.. chiedo gentilmwnte come potrei parlarl e come prend l argom. Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Mi pare che i suoi genitori abbiano già trovato un loro equilibrio di coppia e soprattutto quelli sono affari loro.
Capisco il suo punto di vista, ma non può fare altro che starne fuori modulando la sua rabbia.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica