Mia figlia molto furba. sono disperata.

Salve, sono una mamma di 2 bambini. La prima ha 10 anni e mi fa disperare no ascolta ,e non va più bene a scuola. Prova a fregare le maestre e anche me. E va sempre peggio. Mi raconta bugie. E molto svogliata. Non so più che fare. Ho parlato e spiegato. E non ha fonzionato allora ho cominciato a alsare la voce e minacciare di togliere quillo a cui ci tiene e sensa risultato mi fa sambrare che ha capito e che le cose vanno meglio e poi scopro che mi prende in giro .per ultimo ho tolto tutto quello che ho detto che toglievo e sempre nulla. Aiutatemi per favore. ..
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile signora,
come mai secondo lei sua figlia si comporta in questo modo e da quanto tempo? Che idea si è fatta lei?

I comportamenti dei figli si decodificano meglio alla luce di quanto avviene nei principali contesti di appartenenza, in primo luogo la famiglia.

Come vanno le cose nel vostro nucleo, come sono i rapporti tra voi ? Parla di quanto fa lei e non nomina il padre, ci potrebbe dire di più?
L'altro figlio/a quanti anni ha? Come sono i rapporti tra i suoi figli?

Le insegnanti cosa le hanno detto di preciso?
Eventuali eventi critici?

Perdoni le molte domande ma sono utili per inquadrare meglio la situazione, pur nei limiti di un consulto on line, e poterla orientare.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it