Parkinson

Buongiorno,

mi è stato diagnosticato il morbo di parkinson 4 anni fa, mi sto curando con levodopa e dopamino agonisti ( mirapexin ). Prendo il Mirapexin a lento rilascio ma mi sono accorto che spesso la pastiglia è quasi integra quando evaquo ( quando mi capita di avere diarrea soprattutto ) . Lo specialista sospetta uno svuotamento gastrico lento, che può essere legato al parkinson. Come è noto poi la levodopa non va d'accordo con le proteine, ed infine sono decisamente sovrappeso ( sovrappeso che tra l'altro è concentrato in un addome piuttosto estroflesso e sferico) . Consulterò uno specialista alimentare ma mi chiedo se esiste un regime alimentare che : riduca le proteine, mi faccia calare di peso e mi regolarizzi la tempistica della digestione. Per il momento ho ridotto i dolciumi e pasticci vari, ma ciò a cui faccio fatica a rinunciare sono i farinacei.
Sarei felice se poteste indicarmi qualche consiglio di carattere generale.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Le confermo che può essere strutturato un regime dietetico che soddisfi queste Sue richieste soltanto dopo una valutazione diretta col dietologo e non attraverso un mezzo telematico.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!