Debolezza gamba destra

Buongiorno ,
Ho da due settimane fastidio alla gamba destra, soprattutto da sotto il ginocchio in giù, con sensazione di non appoggiare il piede con la stessa forza dell'altro. In generale ho sensazione di fastidio e debolezza ma poco dolore. Ho fatto EMG arti inferiori con esito negativo, visita neurologica con esito negativo. In famiglia ho casi di Parkinson ( padre )sclerosi multipla ( fratello) . E' possibile che si tratti anche per me di malattia neurologica con i due suddetti esami negativi? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già la visita neurologica con esito negativo è una buona notizia.
L'EMG negativa esclude, al momento, problemi riguardanti neuropatie in genere agli arti inferiori.
Aspetterei per vedere l'evoluzione del caso, non escludendo che il problema si possa risolvere anche spontaneamente.
Se dovesse invece persistere si prenderanno in considerazione eventuali altri accertamenti diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e grazie per l'aiuto. Se posso permettermi, qualora non si risolvesse spontaneamente la cosa, in presenza di altri esami La terrò aggiornato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, nessun problema!

Cordialmente