Tremore alle gambe

Salve,sono una ragazza di 20 e da 3/4 soffro di ansia e ipocondria.Sono un paio di giorni che mi tremano le gambe,le mani e ho un pò di tachicardia. L'altro giorno mi alzai dal divano e mi venne un giramento di testa,vista appannata e gambe tremanti...andai al Pronto Soccorso,mi misurarono la pressione ed era tutto apposto, mi fecero un prelievo e avevo il sodio basso e i globuli bianchi a 13000 eosinofili 6,0 e neutrofili 8,4...Ho paura che faccio? loro mi disserò che poteva essere qualche allergia ma nulla di grave.Aspetto una vostra risposta.Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazza,

per quanto riguarda i dati di laboratorio dovrebbe approfondire la questione col Suo medico curante, mentre il tremore degli arti potrebbe avere un'origine ansiosa. Sta curando quest'ultimo aspetto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore grazie per aver risposto...ho parlato con il mio medico curante e mi ha detto che potrebbe essere qualche infezione...io soffro di cistite e trattengo la pipì...l'unica mia paura e avere una malattia tipo la sclerosi multipla. Vado da uno psicologo non so se può bastare.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
La SM non insorge con tremore agli arti, non è certamente un sintomo tipico.
Curi la cistite e continui con la psicoterapia, qualora quest'ultima non fosse efficace non esiti a contattare anche uno psichiatra.

Buona domenica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore,grazie per aver risposto. Sono stata dallo psicologo ma non ha fatto nessun effetto e quindi ho seguito il vostro consiglio...sono andata dallo psichiatra e mi ha prescritto cipralex a gocce,ogni mattina devo prenderne 5 e poi xanax a gocce da prendere nel momento del bisogno. L'unica paura e che non vorrei diventare dipendente e poi volevo sapere se il cipralex fa ingrassare?! Distinti saluti,aspetto una vostra risposta. Grazie!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

Il cipralex, come gli altri farmaci di questa classe, non causa dipendenza se non, a volte, psicologica.
L'aumento del peso potrebbe esserne un effetto collaterale ma Le ricordo che ogni soggetto ha una reazione individuale ad ogni farmaco.

Cordialmente

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia