Esito visita

Caro dottore...la scrivo per la 2 volta...io tempo fa le scrissi che sono 6 mesi che avverto fascicolazioni sparse in tutto il corpo...i 2 medici e lo psichiatra mi hanno detto che non e necessaria la visita neurologica perche alla mia eta non possono essere altro che begnine....io adesso le avverto ancora...alora mia nonna,stufa di sentirmi mi ha prenotato una visita neurologica...vado la venerdi scorso e il neurologo mi fa sdraiare sul letto...mi picchia il martello in tutto il corpo...mi fa 2 3 test tipo quello di biabianski flettere i muscoli eccetera...e alla fine mi fa che la l'esito e normalissimo...l'elettromiografia non intende farmela fare perche l'esame e ottimo...ora posso stare tranquillo???un parere neurologico e una visita escludono una volta per tutte dalla mia mente la sla???grazie dottore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vede che cerca sempre rassicurazioni? La vera rassicurazione l'ha data il neurologo che l'ha visitata. Non pensi più alla SLA e curi l'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi puo bastare anche una visita neurologica a escludere la sla???grazie di tutto dottore e buon proseguimento
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In caso di SLA si riscontra sempre un'alterazione all'esame neurologico, pertanto può tranquillizzarsi. In caso di segni sospetti il neurologo avrebbe approfondito il problema.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ah quindi anche se le fascicolazioni si presentano ogni tanto in un punto localizzato possono essere lo stesso begnine???buonasera ta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il porsi queste domande, dopo avere avuto già rassicurazioni dal neurologo, è un chiaro segno d'ansia che va affrontata e curata adeguatamente.

Cordialità