Esito visita
Caro dottore...la scrivo per la 2 volta...io tempo fa le scrissi che sono 6 mesi che avverto fascicolazioni sparse in tutto il corpo...i 2 medici e lo psichiatra mi hanno detto che non e necessaria la visita neurologica perche alla mia eta non possono essere altro che begnine....io adesso le avverto ancora...alora mia nonna,stufa di sentirmi mi ha prenotato una visita neurologica...vado la venerdi scorso e il neurologo mi fa sdraiare sul letto...mi picchia il martello in tutto il corpo...mi fa 2 3 test tipo quello di biabianski flettere i muscoli eccetera...e alla fine mi fa che la l'esito e normalissimo...l'elettromiografia non intende farmela fare perche l'esame e ottimo...ora posso stare tranquillo???un parere neurologico e una visita escludono una volta per tutte dalla mia mente la sla???grazie dottore
Vede che cerca sempre rassicurazioni? La vera rassicurazione l'ha data il neurologo che l'ha visitata. Non pensi più alla SLA e curi l'ansia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro
Utente
Quindi puo bastare anche una visita neurologica a escludere la sla???grazie di tutto dottore e buon proseguimento
In caso di SLA si riscontra sempre un'alterazione all'esame neurologico, pertanto può tranquillizzarsi. In caso di segni sospetti il neurologo avrebbe approfondito il problema.
Cordialmente
Cordialmente
Utente
Ah quindi anche se le fascicolazioni si presentano ogni tanto in un punto localizzato possono essere lo stesso begnine???buonasera ta
Il porsi queste domande, dopo avere avuto già rassicurazioni dal neurologo, è un chiaro segno d'ansia che va affrontata e curata adeguatamente.
Cordialità
Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 25/11/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.