Inoltre mi capita ogni tanto dopo aver tenuto in tensione un muscolo di avere 10 secondi di

Salve, premetto che sono molto molto ansiosa e ipocondriaca.
Comunque mi è capitato di notare in questi giorni di avere delle fadcicolazioni in particolare al pollice destro dopo aver tenuto molto in mano la penna spesso, e passano dopo circa 30 secondo non appena stendo il dito! Inoltre mi capita ogni tanto dopo aver tenuto in tensione un muscolo di avere 10 secondi di fascicolazioni anche in altre parti del corpo!
Altri sintomi strani non li evidenzio apparte che dopo un grande sforzo come
Una corsa sento un po tutto
Il corpo tremare ma dato che sono obesa e sedentaria ho sempre dato la colpa di ciò a questo!
Purtroppo sono invasa da pensieri negativi come la Sla o Sm
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...sono invasa da pensieri negativi come la Sla o Sm...", sentimento comprensibile ma verosimilmente esagerato.

Certamente Lei penserà come le fascicolazioni ed il tremore, ecc una causa dovranno pur averla.
Pensiero condivisibile.

Comprenderà come in un contesto di consulto a distanza viene a mancare l'elemento fondamentale e dirimente del rapporto tra paziente e medico ovverosia la visita medica.

Ritengo indicata una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami qualora questi dovessero rivelarsi indicati in corso di visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta! Alle volte mi
Faccio prendere davvero dall'ansia anche se poi riflettendo un po più razionalmente penso al fatto che qualche fascicolazione l ho sempre avuta da che posso ricordare!!! L'unica che mi ha spaventata in questi 2-3 giorni è questa più frequente al pollice sopratutto dopo aver scritto o usato mouse o cellulare
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una linea guida da seguire la ho indicata "...una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami qualora questi dovessero rivelarsi indicati in corso di visita...".

Servirà a allontanare i pensieri negativi ed eventualmente a trattare quel che lei confessa come ansia ed ipocondria quali tratti distintivi della sua personalità.