Cpk alti fascicolazioni e disfunzione erettile

Salve sono un ragazzo di 18 anni.Sono circa 5 anni ch3 soffro di guizzi muscolari che ormai si sono estesi ovunque e che documentandomi su internet ho capito possano essere fascicolazioni o miochemie.Aggiungo che soffro di cpk alti ma il mio muscolo è sano difatti ho approfondito con una biopsia,elettromiografia e vari esami generici.Se indurisco i muscoli dei rispettivi arti superiori e inferiori mi vengono i crampi.tutta via gioco a calcio da 10 anni e mai ho avvertito crampi per stanchezza.Non sono nato con difficoltà nel parlare ma ultimamente ho qualche problema nel farmi capire.ho un tasso di concentrazione bassissimo e mi scordo tutto ciò che faccio dopo pochi minuti dall'azione.Soffro di disfunzione erettile in quanto il mio pene non riesce a restare eretto e dopo pochi secondi si ritrae.Non sono omosessuale in quando giocando a calcio ho avuto modo di guardare ragazzi nudi in doccia ma non mi eccitano.Tuttavia non resco più a provare piacere quando sono in compagnia di ragazze.Ci potrebbe essere un collegamento tra cpk alti e fascicolazioni e disfunzione erettile? ???Esiste qualche.malattia neurologica che generalmente provoca questi tre sintomi?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Personalmente ritengo come il "topic" di più elevato interesse nel suo resoconto sia quando scrive "...ultimamente ho qualche problema nel farmi capire.ho un tasso di concentrazione bassissimo e mi scordo tutto ciò che faccio dopo pochi minuti dall'azione...".

Sulla base di questo dato ritengo come siano indicate:
-valutazione clinica neurologica,
-test neuropsicologici per la esplorazione del funzionamento delle varie aree cognitive,
-un esame elettroencefalografico (EEG),
-ed eventualmente una risonanza magnetica (RM) dell'encefalo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,caro dottore.Il mio medico curante purtroppo mi ha prescritto una elettromiografia,che ritengo sia inutile fare,in quanto il mio muscolo è sano e in quanto di questi esami ne ho fatti a bizeffe.Ho anche un problema nel leggere.Prima quando leggevo le immagini si proiettavano nella mia mente in maniera sciolta come accade solitamente.Ora,quando leggo,riesco a capire il concetto però la mia lettura non è come prima;le immagini,a meno che non cerco di fantasticare e immaginarle io.non si riproducono automaticamente.Questa cosa è iniziata quando facevo la seconda media ma non nw ho mai parlato perché è difficile da spiegare e perché alle inteerogazioni riuscivo e riesco a prendere buoni voti quindi difficilmente mi crederebbero.La stessa identica cosa quando gioco a calcio come se non riuscissi s concentrarmi come prima e a giocare come prima ma non perché la mia mente pensa ad altre problematiche che a 18 anni possono subentrare.Tutto ciò generalmente da cosa può essere causato?la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cerchi un figura di riferimento neurologico.
Sarà il collega a prescriverle o meno esami strumentali qualora li ritenesse indicati.

Non c'è un "generalmente" esistono singoli pazienti ognuno differente dall'altro.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente dottore.Cercherò una figura neurologica.Vorrei chiederle:ci potrebbe essere una correlazione tra cpk fascicolazioni e disfunzione erettile tramite qualche malattia neurologica?Nel frattempo che trovo un neurologo di riferimento,c'e' possibilità che possa seguire qualche dieta particolare,uno stile di vita particolare o assumere sali minerali tipo polaser al fine di migliorare la mia condizione di "concentrazione"?..cordiali saluti.
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sintetizzando:
1)non riesco a mettere assieme i tre disturbi che comprendano iper-CPKemia, fascicolazioni e disfunzione erettile;
2)una dieta particicolare? uno stile di vita partcolare?
ritengo che tutto sia migliorabile laddove e qualora Lei sappia vi sia un "locus un resistentia" in quel che mangia, in come vive;
ad esempio i sali minerali Magnesio e Potassio possono forse migliorare la sua concentrazione se sa di esserne deficitario...
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei crede che la disfunzione non sia collegata con cpk e fascicolazioni? Non potrei avere qualche malattia neurologica con questi tre sintomi?