Fascicolazioni sparse

Salve,

sono un ragazzo di 23 anni, circa un anno fà ho iniziato ad avere delle fascicolazioni sparse in tutto il corpo.
Per un periodo sono quasi del tutto terminate, ma ora è un periodo che sono riprese.
In più da circa 2 settimane ho delle fascicolazioni nella palbebra superiore e inferiore in entrambi gli occhi.
Le fascicolazioni negli occhi sono spontanee.
La cosa che mi preoccupa che le fascicolazioni si presentano anche quando chiudo e riapro gli occhi o mi lavo la faccia tranne la mattina appena sveglio.

Ho consultato il mio medico generico e mi è stato detto che questo non è niente e che è solo ansia.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la localizzazione alle palpebre potrebbe fare pensare alle cosiddette miochimie palpebrali che generalmente sono causate da stress.
Per quanto riguarda le fascicolazioni diffuse, in base alle caratteristiche descritte, farebbero ipotizzare la loro natura benigna, come peraltro lo sono la stragrande maggioranza di queste.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro