Tremore arto e mano sinistra

buonasera dottore premetto che non faccio sport e faccio un lavoro piuttosto sedentario ma mi capita che quando alzo un peso con le braccia o tengo qualcosa di pesante in mano dopo mi tremano le braccia e le mani per un bel po, specialmente il braccio e la mano sinistra,bastano anche sforzi modesti che dopo ho tremore, a volte sento tremare anche la muscolatura addominale,volevo chiederele di che si tratta e qualcosa di patologico devo preoccuparmi o con un po di allenamento dovrebbe scomparire?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Questo è un consulto a distanza e pertanto non può in alcun modo sostituirsi ad una visita medica di pesona.

Ciò detto credo sia comune esperienza come in assenza di attività sportiva o comunque fisica, in uno stato di scarso allenamento muscolare uno sforzo della muscolatura possa provocare dolenzia, tremore ed astenia muscolare da eccessivo carico funzionale (rispetto alle possibilità di ognuno) e da accumulo di acido lattico nei muscoli.

Qualora persista sia il disturbo che la preoccupazione riterrei indicata una valutazione clinica neurologica di persona.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Grazie dottore