Sensazione di tintinnio testa

Buongiorno! Sono un ragazzo di 23 anni, ultimamente molto ansioso e un po' ipocondriaco.
Da diverso tempo (ormai alcuni mesi) ho notato che quando sto' seduto avverto come una sensazione di tintinnio alla testa, è come se facessi il verso del "si" in maniera continua , anche se da fuori non si vede niente.
Inoltre ho notato che questa cadenza di tintinnio coincide con il battito del cuore, perciò ho ipotizzato che potrebbe essere una vena o arteria che va a toccare un nervo e mi fa fare questo movimento?
Circa un mese fa ho effettuato una visita neurologica per un altro problema (vertigine su base ansiosa), ed è stata negativa senza richiedere ulteriori analisi.
Però non ho avvertito il medico di questo mio problema.
Vorrei capire , visto che mia nonna ha avuto il Parkinson, se potrebbe trattarsi di questo..
E se dalla visita sarebbe venuto fuori qualcosa in caso positivo..

Grazie anticipate

PS: ho messo la richiesta in neurochirurgia poiché sto' provando a postare in neurologia da 3 giorni e non è possibile. Se la sezione non è idonea vi prego di spostarla.

Cordialità
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La associazione tinnitus (ovvero acufene), nel suo caso di tipo pulsante, e di vertigine (ansia o non ansia) giustifica una valutazione clinica neurologica e/o ORL poichè entrambi i disturbo sono riferibili ad una disfunzione della coclea e dei canali semicircolari (organi di senso di equilibrio ed udito), dell'VIII nervo cranico ovverosia delle vie stato-acustiche.

Gli esami di elezione sono:
-Es. Audiometrico,
-Es. Vestibolare,
-RM encefalo con sequenze angiografiche (conflitto neuro-vascolare?).

Megio contattare un gruppo "Centro Acufeni", "Tinnitus Center", ecc.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com