Sospetto meningioma

Buonasera, scrivo per conto della mia mamma anni 64.
Carcinoma mammario infiltrante, operata nel 2011 quadrenctomia chemio e radio, svuotamento ascellare, a seguito cura a base di estrogeni per 5 anni.
Diabetica di tipo 2 insulinica.

Da un po' di tempo (circa un mesetto) soffre di piccole vertigini e da una settimana all occhio sinistro vede leggermente offuscato e presenta un po' di stordimento.
Siccome con le medicine non passava, ci siamo recati in PS (visto che le attese per ogni singolo esame richiedevano tempi biblici).
Visitata da oculista e da otorino, presenta solo in entrambi gli occhi cataratta.
Hanno voluto fargli fare anche una tac per scrupolo e da lì ci è caduto il mondo addosso.

La neurologa/ epilettologa (non so se scrive così perdonatemi) ha richiesto una RM perché c'è una piccola **** (purtroppo non ricordo il termine) extra assiale di piccole dimensioni poco o più di 1cm nella parte bassa vicino il cervelletto.
La neurologa pensa che sia un Meningioma ma solo la RM potrà dare conferma.
Perdonatemi i termini non appropriati, ma davvero sono nel pallone più totale.

So che dobbiamo aspettare la risonanza, ma così per la VS esperienza in merito con un referto così di poco conto... c'è da aspettarsi qualcosa di grave?

Ringrazio anticipatamente attendo un Vs risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Di solito un meningioma di circa 1 cm non desta preoccupazioni ma richiede solo controlli radiologici a distanza.

Se vuole, faccia pure sapere i risultati della risonanza.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Si certo appena il 26 farà RM la inserirò qui.
Le nostre domande sono tante...ad esempio...questa sensazione di vertigine? Sensazione di offuscamento?
Inoltre dottore è possibile che si sia infiammato e provochi questi disturbi? Nel caso in cui ci fosse questa possibilità è possibile che ci sia un metodo per togliere " l infiammazione?" .
Grazie ancora per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi perdoni...forse non sono stata chiara nel messaggio precedente.
La domanda era : è possibile che questo senso di vertigine e/o offuscamento sia dipeso dal meningioma? Oppure può dipendere anche da altro ?
Inoltre se dovesse risultare calcifico è una cosa positiva o negativa ?
Attendo una sua risposta e la ringrazio anticipatamente