Vorrei capire qualcosa in più sul risultato del mio referto tc

Buonasera.
In seguito a 2 episodi un po’ strani che mi sono capitati che ora descrivo il medico mi ha prescritto una tc cranio encefalo ed un Doppler ai tronchi superiori aortici.
Nel primo episodio ho avuto tipo una mancanza di memoria, non ricordavo il nome del luogo dove vivo e nemmeno i nomi delle persone che conosco.
Tutto questo è durato 5 min circa e io ero consapevole di non ricordarmi le cose quotidiane.
Nel secondo caso ho avuto un capogiro se così si può chiamare, un senso di vertigine d farmi cadere ma senza perdere conoscenza facendo fatica a prendere il telefono x chiamare il mio compagno.
Quindi con difficoltà motoria.
Anche in questo caso è durato tutto 5 min e poi i sintomi sono scomparsi.
Ho effettuato una tac cranio encefalo e l’esito è quello che vi scrivo.
Tonsille cerebellari in sede affacciata al forame Magno, prossima ai limiti inferiori parafidiologici (debordo fino a quasi 7mm a dx, 5mm a sn), per ragioni verosimilmente costitutive.
marcata deviazione sn del setto nasale associata a ipertrofia pseudobullosa del turbinati medio dx relativa diminuzione del lume aereo respiratorio a sn e minimo ispessimento mucoso flogistico del pavimento sinomascellare sn.
Cosa vuol dire?
Il mio medico non ha trovato nulla di anomalo ma ha fatto riferimento alla sindrome di chiari mi ha consigliato una visita da un neurochirurgo.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia la visita neurochirurgica.
Probabilmente le ordinerà una rmn encefalica senza e con mdc.
Faccia pure conoscere le risultanze delle future indagini.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294