Tremore

donna 36 anni
lavoro solitamente in ufficio la mattina dalle 8.00 fino alle 14.00.
certe volte mi capita pero' di lavorare il pomeriggio (dalle 12.00 alle 18.00)in ufficio e perciò mi porto il panino che mangio ad inizio turno verso le 13.00.
Quando lavoro il pomeriggio, che beva o non beva il caffè, mi capita a volte che verso le 17.00 le mani mi tremino e senta il cuore battere velocemente, senza motivo.
Nei giorni in cui sono a casa il pomeriggio questo non succede.
La cosa mi dura mezz'oretta e poi passa....l'ho attribuito al fatto di bere il caffè delle macchinette che per me è molto forte ma a volte mi capita anche se non lo bevo.Che sia legato alla digestione tutto ciò?
grazie dei vs pareri
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta, oltre a potere essere collegata con gli elementi che Lei menziona, potrebbe anche essere causata dalla stanchezza del lavoro d'ufficio pomeridiano a cui, svolgendolo saltuariamente, Lei non è abituata.
Le aggiungo questa causa considerato che a casa il problema non si manifesta.
Ovviamente siamo solo a livello di ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro