Tremore alla mano

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e da un bel po' di tempo mi capita di avere un forte tremore alla mano destra. Non è un tremore continuo, si verifica di solito quando mangio: portando la forchetta (con il cibo appoggiato sopra come il riso) alla bocca la mano comincia a tremare talmente tanto che mi cade ciò che ho sulla forchetta (non ho tremore se l'alimento è stato infilzato sulla forchetta come la carne) . Rimedio tenendo la mano destra con la sinistra. In genere succede quando sono a mangiare a casa del mio ragazzo ma ho notato che in generale succede quando ho davanti una persona che mi osserva, quando sono da sola o con persone con cui sono in confidenza non succede quasi mai. So che potrebbe essere un problema di ansia però normalmente non sono una persona ansiosa e affronto sempre tutto con buon spirito. Vorrei capire se può essere un problema neurologico dovuto magari a come piego il braccio. Per il lavoro mi serve una mano ferma e non vorrei avere un episodio di tremore mentre sto lavorando. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Esistono vari tipi di tremore che devono essere tipizzati in base a varie caratteristiche che solo l'osservazione diretta unita alla ricerca di eventuali altri segni associati può dare.
Dalla Sua descrizione non si esclude una componente ansiosa ma senza un'accurata visita neurologica non è possibile dare un parere attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro