Dolore intermittente addome parte sinistra

Buonasera ho 34 anni e volevo sottoporvi il mio caso. Da un paio di giorni avverto un dolorino nella parte inferiore dell'addome sinistro. È Un dolore intermittente che ho quando mi alzo in piedi da seduto e quando assumo determinate posizione a sedere. Preciso che nell'ultima settimana ho avuto problemi ad evacuare ma ho ripreso la mia normale routine (una volta ogni 2 giorni max). Lo scorso Maggio ho avuto un dolore acuto praticamente nello stesso punto e mi sono recato al ps...dopo aver fatto una eco addome completo che è risultata normale mi hanno diagnosticato una colica renale. Secondo il vs parere potrebbe essere nuovamente una colica? Può essere un dolore di tipo muscolare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un dolore osteo-muscolare ma solo con la visita diretta può essere fatta diagnosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)