Crisi di panico ..come aiutare una persona

Buongiorno a tutti,frequento da qualche mese una ragazza splendida che in passato ha sofferto di crisi di panico - ansia ..questa sera dopo una discussione si è messa a tremare con sguardo fisso nel vuoto e incapacità di parlare e tremolii ..la cosa mi ha molto colpito non sapevo cosa fare..terminato il primo piangeva e poi ne tornava un altro ..
Ho scritto sperando che qualcuno possa darmi qualche consiglio per poter essere utile e farla stare meglio..grazie a tutti ..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La cosa migliore da fare é invitare la persona a rivolgersi ad uno specialista psichiatra per una valutazione. Successivamente lo specialista, se necessario, potrà indicare il trattamento più adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una valutazione specialistica consente di differenziare anche la sintomatologia attuale dai pregressi disturbi d'ansia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta ,credo che Sara molto difficile trovare parole per dire quello che mi consigliate essendo anche molto una persona orgogliosa che non vuole essere di peso a nessuno ..ma quello che vorrei sapere è se succedesse un'altra di quelle crisi in quegli attimi esiste un comportamento migliore o qualcosa da non fare assolutamente ? Grazie