Rapporto sessuale dopo raschiamento

Salve dottori, vorrei sapere se un rapporto sessuale con l'uso del preservativo potrebbe portare infezioni se avvenuto 5 giorni dopo il raschiamento. Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se Si adotta il preservativo all'inizio del rapporto, nessun problema,il rischio piú grosso che si corre è quello di una endometrite dovuta al collo uterino ancora pervio
Questo potrebbe comportare problemi di fertilità futura.
Quindi bisogna prestare molto attenzione in queste situazioni apparentemente banali
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma in caso di endometrite quali potrebbero essere gli sintomi nei giorni successi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dolori .perdite mestruali maleodoranti e a volte febbricola.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, scusi ma vorrei sapere se il rischio dell'endometrite si abbassase con l'uso del preservativo. Grazie ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo!!!