Difficoltà a mantenere l'erezione e liquido pre-eiaculatore eccessivo

Buona sera dottori,

Sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo per parlarvi di un problema che riguarda il mio fidanzato e di conseguenza la nostra vita sessuale.

Stiamo insieme da un anno e sin da quando abbiamo iniziato ad avere rapporti ho notato prima di tutto un'eccessiva quantità di liquido pre-seminale che inizia dalla fase iniziale dell'eccitamento fino alla fine. Il liquido si presenta filamentoso e in una quantità veramente eccessiva così da causarmi disaggio, in particolar modo per quanto riguardano i rapporti orali che, a causa di ciò, cerco sempre di evitare.
Per quanto riguarda questo problema mi rivolgo a voi in quanto, nonostante io e lui avessimo un rapporto molto confidenziale, trovo un po' imbarazzate farglielo presente, anche perchè da quel che noto per lui è una cosa normale, dunque credo che sia stato sempre così in lui.

Il secondo problema è quello che riguarda l'erezione. Spesso ( ma non sempre) capita che non riesce a mantenerla in casi come il cambio di posizione o addirittura durante il tempo che passa dai preliminari al prendere e indossare il profilattico. In questi casi lui da la colpa al profilattico o, come nell'ultimo caso, non sa dare una spiegazione. Anche questo è un problema che ha avuto sin dai primi rapporti insieme.

Purtroppo sono dei piccoli problemi che, nonostante il mio grande amore per lui, in me causano molto disaggio.
Dunque, questi due problemi a cosa possono essere dovuti? Per quanto riguarda il primo che per me è molto più imbarazzante da affrontare con lui, quale potrebbe essere la causa e cosa si potrebbe fare e come, eventualmente, proporre e parlarne con lui?

Sperando in una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il disagio legato al profilattico é frequente,e,spesso,insuperabile.Quanto alla uretrorrea ex libidine,é un fenomeno assolutamente fisiologico che é paragonabile alla acquolina in bocca dinanzi ad una leccornia...Credo che sia il caso di valutare un altro metodo anticoncezionale.Ne parli con il ginecologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore, si per quanto riguarda il liquido so a cosa si riferisce. L'unico problema è che è veramente eccessivo, paragonabile a una eiaculazione vera e propria. Ecco perchè per me è imbarazzante parlarne con lui di questo fattore.

Per il problema legato all'erezione, non credo sia dovuto al profilattico, in quanto il problema si verifica addirittura durante i preliminari e dunque prima di indossarlo.

In questi casi, cosa dovremmo fare? E come parlarne con lui?

La ringrazio molto per la sua disponibilità.

Cordialmente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrebbe trattarsi di una congestione delle vie seminali,preposte alla produzione del liquido seminale ma,senza una visione diretta ed una diagnosi rigorosa,rimane una ipotesi.Analogamente,la disfunzione erettile necessita di una diagnosi ma,paradosslmente,mi sembra che il suo partner non avverta il problema...Gliene parli con amorevole decisione.Mettere la testa sotto la sabbia puo' solo complicare il quadro clinico.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Cercherò di fare del mio meglio.
La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza.

Cordialmente