Interruzione nuvaring

buongiorno dottore

ho interrotto l'uso di nuvaring (per cloasma) dopo due anni consecutivi (posizionato a causa del ciclo irregolare). L'ultima "mestruazione" post nuvaring è avvenuta in data 10 settembre (con anzi un giorno di ritardo rispetto al solito) ; da questa settimana in poi non ho più posizionato l'anello. Ho avuto sinora due rapporti non protetti col mio fidanzato (coito interrotto, l'ultimo domenica scorsa). Ieri sera, poichè ero un po' agitata, ho fatto un test di gravidanza, risultato essere negativo. Dalla settimana scorsa (giovedì-venerdì) ho fitte-dolorini-fastidi a livello addominale, come se mi dovessero arrivare le mestruazioni ma ho solo perdite bianco-giallognole. Dovrei rifare il test di gravidanza? Quando dovrò aspettare per riavere le mestruazioni? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I due rapporti NON protetti ci devono far sospettare in ogni caso una gravidanza.
.
I sintomi riferiti potrebbero essere i segni di una ovulazione ?
Oppure di un flusso mestruale che sta tormando alla sua regolarità.
Il test va comunque ripetuto per estrema sicurezza, naturalmente se dovesse persistere la amenorrea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore

la ringrazio per la repentina risposta

cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore

mi scuso se la importuno nuovamente ma volevo dirle che domenica sera ho avuto un rapporto protetto (con preservativo) ed ho provato un po' di fastidio misto dolore.
Questa mattina ho fatto un ulteriore test di gravidanza il cui esito è negativo poichè l'amenorrea permane.
Cosa mi consiglia di fare?

Grazie anticipatamente