Rapporto non protetto

Buongiorno, premetto di essere fidanzato da 4 anni e di aver rapporti non protetti con la mia ragazza, sappiamo cosa comporta, espongo la mia perplessità: l altra sera abbiamo avuto due rapporti consecutivi non protetti a distanza di mezzoretta, dopo il primo rapporto e l eiaculazione ( avvenuta all esterno) non mi sono lavato e non ho nemmeno urinato, ed è seguito il secondo imprevisto rapporto non protetto, qui nasce la domanda, esiste una maggiore % di rischio gravidanza dovuto al fattore pene sporco di sperma oppure rimane invariato il rischio dovuto al coito interrotto ??
So bene i rischi del coito interrotto ed anche che gli spermatozoi a contatto con l aria hanno vita breve a differenza di un ambiente come la vagina, ciò che mi fa porre la domanda è l eventuale piccola parte di spermatozoi che possono essere rimasti nell uretra e magari fuoriusciti durante il secondo rapporto.
Chiedo scusa nel caso esistesse già una domanda simile, ma purtroppo nel caso, non mi è stato possibile consultarla.
Ringraziando per l attenzione e aspettando un riscontro auguro i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei è abbastanza informato sui rischi del coito interrotto, rispondo alla domanda che mi ha posto.
I due rischi si sommano, e per questo motivo il rischio totale aumenta.
Parlo di rischio non di certezze.
In questi casi si consiglia la contraccezione d'emergenza se non si desidera una eventuale gravidanza..
Salutik

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, confrontandomi con la mia ragazza abbiamo optato per quella soluzione, cordiali saluti.