Il liquido pre-eiaculazione, che

Cara dottore

Ho avuto le ultime mestruazioni il 6 settembre, quindi oggi è il 31 giorno dall'inizio del ciclo e le mestruazioni non son ancora comparse. Ho 46 anni, a febbraio nel compio 47. Ho avuto 2-3 rapporti non completamente protetti, cioè coito-interrotto. In realtà apparentemente è andato tutto bene, ma quello che tempo è ovviamente il liquido pre-eiaculazione, che a quanto pare, può contenere spermatozoi vivi.
Negli ultimi 2-3 anni il ciclo non è più regolare di 28 giorni, ma a volte è
di 25, 26 fino a 28. A volte anche di 21-22. Un paio di volte negli ultimi 3 anni è stato di 30. Mi segno tutto..... il 6 settembre scorso il ciclo è stato di 21 giorni, abbondantissimo.

Venerdì 3 ho fatto il test dell'urine della farmacia ed è risultato negativo. Le mestruazioni però non sono ancora arrivate. Domattina, 6 ottobre, lo rifarò. Se risultasse negativo (come spero con tutto il cuore) quanto è attendibile?

E' possibile che sia incinta data la mia età e le modalità di rapporti avuti con il mio compagno?

La rigrazio in anticipo

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Data l'età ed il resto, credo sia improbabile una gravidanza.
Ad ogni modo, ripeta il test a metà di questa settimana, sempre che non Le siano arrivate le mestruazioni.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli