Anello nuvaring

salve ,
io sto usando l anello nuvaring da tre mesi e ho notato che da quando lo utilizzo ho necessità di urinare molto spesso , tanto che avvolte mi capita in piena notte !
poi ho anche notato che quando mi torna il ciclo (soprattutto dal secondo giorno ) sento delle fitte che partono dal basso ventre fino ad arrivare sotto la parte vaginale , in poche parole sento come se mi tirasse ... tutto ciò potrebbero essere dipeso dall anello e perche succede ciò? ??
in attesa di un vostro parere porgo
distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sensazione che ho è di una sintomatologia tipica di una cistite o in generale di una infezione delle vie urinarie .
Una urinocoltura potrebbe essere utile , ma tutto ciò non dipende dall'uso dell'anello vaginale.
Per questo indaghi in questo senso.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI