Preservativo nella vagina

Salve,

ieri sera durante un rapporto sessuale, nel controllare il preservativo, io e il mio partner ci siamo accorti che questo si era volatilizzato. Pensiamo entrambi sia rimasto nella mia vagina. Io avverto un fastidio leggero, come quando indosso l'assorbente interno, ma non vorrei che fosse suggestione. Ho provato ad ispezionare per cercarlo, ma senza esito positivo.
Come dovrei procedere? C'è un modo per facilitarne naturalmente l'espulsione? Il corpo, per sua natura, ne favorisce, nel giro di qualche giorno, l'espulsione?
Cosa può comportare la permanenza del preservativo nella vagina?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve provvedere alla contraccezione d'emergenza .
Secondo passo è quello, di sottoporsi a visita e attraverso un esame con lo speculum vaginale è possibile estrarre il preservativo.
Una vaginite reattiva potrebbe essere la reazione alla presenza di corpo estraneo ovvero del condom
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI