Corpo luteo emorragico

Buonasera Dottori, vorrei chiarimenti in merito ad un episodio che mi è accaduto questo mese durante il ciclo mestruale.
Sto effettuando monitoraggi ovarici per centrare l'ovulazione, dato che con mio marito siamo alla ricerca, da più di un anno, di una gravidanza.
Durante i monitoraggi, visto che i follicoli formati erano arrivati a 2,11mm il dottore mi ha somministrato due fiale di Pregnyl per facilitarne lo scoppio.
All'eco successiva di controllo, il dottore ha riscontrato un corpo luteo emorragico.
Ho effettuato successivamente il prelievo del progesterone che mi ha confermato l'ovulazione (valore 30), e il dottore mi ha detto che molto probabilmente, con l'arrivo del ciclo, il corpo luteo si sarebbe riassorbito da solo.
Al quarto giorno del ciclo mestruale, ho fatto un'eco e il corpo luteo era ancora lì...
Mi ha prescritto il Nuvaring (anello vaginale) per 15 giorni.
Tra 15 giorni devo tornare per una nuova eco e controllare se il corpo luteo è ancora lì.
La mie domande sono:
- ma il corpo luteo emorragico, non porta dolori?
Io ho avuto i soliti dolori da ciclo, ma niente di che onestamente.
- come mai non si è riassorbito con l'arrivo delle mestruazioni?
- la terapia con anello vaginale, è valida? O sto solo perdendo tempo e avrei potuto evitare e aspettare che si riassorbisse con il ciclo successivo?

Vi ringrazio e attendo con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
a) il corpo luteo emorragico da solo lievi dolori

b) come mai non si é riassorbito, é difficile dirlo

c) la terapia con il Nuvaring va bene

saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta, se posso ne approfitto per un'ulteriore domanda.
Mesi fa ho effettuato i dosaggi ormonali, volevo chiedere un suo parere in merito al valore del TSH.

I miei valori sono:
TSH 3.001 (val.rif. 0.380- 4.500)
FT3 2.37 (val.rif. 1.75- 3.80)
FT4 0.98 (val.rif. 0.70- 1.70)

Ultimamente mi hanno riferito che un valore di Tsh superiore a 2 può creare problemi al concepimento o addirittura provocare aborti spontanei.
Secondo lei, il mio valore, nonostante rientri nei valori di riferimento, è troppo alto? Bisogna che sia davvero uguale o inferiore a 2?

Grazie ancora.