Ricerca gravidanza

Salve dottore..sono una ragazza di 20anni alta 1.60 che pesa 50kg...anni fa ho seguito una cura con la pillola Yasmine prescrittami dal ginecologo per via dell'ovaio micropolocistico.A distanza di anni ho interrotto la pillola Yasmine assumendo milvane per soli tre mesi...l'ho smessa a gennaio per cercare una gravidanza ma senza successo.Ad oggi sono10 mesi di tentativi falliti e come se nn bastasse il mio ciclo arriva solo ogni due mesi e l'ultimo dura da 10giorni..ho assunto chirofol per due mesi ma nn mi ha fatto nessun effetto...la
mia domanda è questa:è l'ovaio micropolicistico a creare infertilità?che cura posso seguire?avrò difficoltà a concepire?clomid potrebbe aiutare?
La ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se lei ha la sindrome ovaio policistico 4 o 5 mesi di pillola non la possono far guarire.
La sindrome ovaio policistico é una malattia costituzionale, geneticamente trasmessa per cui non può guarire però si può fare molto per migliorare la cronologia mestruale e ovulatoria. E' difficile darle consigli attraverso questo mezzo però deve affidarsi ad un medico che si occupa di ovaio policistico; il clomid la può aiutare però é un farmaco che va assunto sotto controllo medico

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio per la risposta...yasmin l'ho assunta per due anni e mezzo...mentre milvane dopo due mesi perché cercavo la gravidanza.Deduco dalla sua risposta che è confermata la mia paura ovvero nn riuscire a rimanere incinta.tornerò a farmi seguire dal ginecolo di fiducia dato che secondo il parere del ginecologo del consultorio era tutto apposto e nn avevo bisogno di cure.la ringrazio ancora dottore buona giornata