La pillola contraccettiva con abbondante acqua

Buongiorno dottori,
Vorrei sapere se assumere la pillola contraccettiva con abbondante acqua (2 o tre bicchieri circa)
può ridurne l'effetto.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie dottore della sua risposta. Volevo inoltre chiederle se avere diarrea prima dell' assunzione della pillola (circa 20/30 minuti prima) può essere pericoloso dal punto di vista contraccettivo.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema si pone se l'episodio diarroico si manifesta entro 4 ore dal momento dell'assunzione , non prima dell'assunzione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buonasera dottori,
Avrei un nuovo dubbio che mi tormenta, sabato dopo 5 gg di pausa anziché 7 ho iniziato un nuovo blister di yasmin..oggi mi è venuto il dubbio di non aver assunto la pillola di domenica..quindi quella che corrisponderebbe al sesto giorno di pausa..se così fosse sarebbe comunque un problema o no dato che non erano ancora passati i 7 giorni di pausa? In pratica la pillola avrei dovuto iniziarla lunedì invece l' ho iniziata il sabato e non sono sicura di averla assunta la domenica..
Aspetto con ansia un vostra gentile risposta.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Gentili Dottori,
Mi sono dimenticata di dirvi che eventualmente a fine blister aggiungerei due pillole in più
Come se avessi iniziato di lunedì..
In attesa di una Vs cordiale risposta porgo cordiali saluti.