Estinette,pillola e rigurgito

Buongiorno,vorrei chiederle una cosa ieri sera dopo circa 1 ora e mezza dall'assunzione della pillola estinette dopo aver finito di mangiare mi è risalita un po d'acqua però io ho ingogliato di nuovo subito volevo sapere se per questo episodio ci può essere qualche problema con l'efficacia della pillola?... attendo risposta sono molto ansiosa... grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nesun problema , non si tratta di vomito , ma di rigurgito, che non necessita di un'altra assunzione di pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie tante
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ancora dottore siccome io soffro di forti emicranie volevo sapere se posso prendere moment act,con la pillola estinette ci può essere qualche interferenza? grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NSSUNA INTERFERENZA
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore mi è capitato in questi giorni di mangiare il finocchio come verdura, ho letto su internet che il finocchio può ridurre l'efficacia della pillola...volevo sapere se il finocchio può interferire con la pillola estinette?'
grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non esageriamo , sono cose assurde .
L'uso della pillola diventa una cosa "tragica" se continuate a seguire siti che non hanno nulla di scientifico !!
Mi auguro che non ci siano altre richieste di questo genere
[#7]
dopo
Utente
salve buongiorno,scusi la mia domanda un po stupida volevo sapere una cosa... siccome in questi sto andando dal dentista x otturare dei denti,volevo sapere se i prodotti ke usa per far questa otturazione possono interferire con la pillola estinette?grazie tante
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#9]
dopo
Utente
buonasera,oggi durante una visita ginecologica il ginecologo mi ha prescritto ovuli macmiror, stasera ho avuto un rapporto completo,volevo sapere se questi ovuli possono interferire con la pillola.
grazie
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema nessuna interferenza
[#11]
dopo
Utente
buongiorno.ho un po di dubbi... visto ke sto facendo la cura con ovuli macmiror è normale ke anche fino al giorno successivo ho perdite gialle??
E poi c'e possibilità ke venga inserito male e quindi non si scioglie? scusi le domande ma sono un pò in ansia... grazie in anticipo
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NORMALE
[#13]
dopo
Utente
salve buongiorno,ieri sera ho finito la cura con gli ovuli macmiro inserendo l'ultimo... da oggi posso cominciare ad avere rapporti?? con il preservativo? ho ci puo essere qualche problema
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#15]
dopo
Utente
buongiorno,volevo un informazione ieri sera una mezz'oretta prima di assumere la pillola estinette ho bevuto un alcolico vodka con redbull... mezz'ora dopo ho assunto la pillola estinette volevo sapere se l'alcolico può interferire con la pillola e quindi perdere l'efficacia visto ke l'ho preso a distanza di mezz'ora.. grazie
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'alcol è epatotossico e di conseguenza aumenta il carico di lavoro del fegato, a lungo andare potrebbe creare problemi.
SALUTI
[#17]
dopo
Utente
Mi scusi quindi nn sono coperta con la pillola? Ce quest'alcool ke ho bevuto ieri sera a distanza di mezz'ora dalla pillola può aver causato qualche interferenza e quindi o un aver annullato l'effetto della pillola?
[#18]
dopo
Utente
Nn sono coperta dal punto di vista contraccettivo? Non posso avere rapporti completi? Sono un po in ansia
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A lungo andare potrebbe creare problemi , ho usato il condizionale
[#20]
dopo
Utente
buongiorno,ho iniziato una cura con l'antibiotico cefixima doc per un infezione alla gola l'ultimo giorno di assunzione della pillola, ho continuato la cura con l'antibiotico i 4 giorni che sono stata in pausa. Da stasera comincio il nuovo blister volevo sapere se quest'antibiotico interferisce con la pillola e se si quanti giorni devo aspettare per avere di nuovo rapporti? grazie
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno 3/4 giorni dopo la fine dell'antibiotico
[#22]
dopo
Utente
salve Buongiorno,volevo chiederle se le gocce per il naso rinostil possono interferire con la pillola estinette... ci puo essere qualche interferenza? io li devo mettere queste gocce per 10 giorni...
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessuna interferenza, le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini e i fermenti lattici NON CAUSANO interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Saluti
[#24]
dopo
Utente
buona sera,io assumo la pillola estinette in questi giorni per un herpes alla gola ho assunto 3 volte al giorno aciclin a compressa. volevo sapere se aciclin può far ridurre l'effetto contraccettivo della pillola estinette?
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No assolutamente
[#26]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo, volevo chiederle una cosa x avere una chiarezza.
Il mese scorso nel primo giorno di assunzione della pillola ci sono stati due giorni dove ho avuto ripetute scariche di diarrea molto liquide,io come lei mi ha consigliato per tutto il mese di assunzione della pillola ho usato il preservativo x essere più sicura.
Adesso ho fatto la settimana di sospensione, ho avuto il ciclo e da ieri ho assunto la prima pillola del nuovo blister volevo sapere adesso avendo iniziato il nuovo blister posso cominciare di nuovo ad avere rapporti completi?sono coperta dal punto di vista contraccettivo? Lei cosa mi dice? Grazie