Pillola loette

Buonasera, volevo chiedervi un informazione in quanto non mi e' mai capitato e vorrei sapere cosa fare: ho preso correttamente la pillola loette per 21 giorni ma mi sono sbagliata e ho iniziato la nuova confezione un giorno prima del solito..quindi invece di fare 7 giorni di pausa ne' ho fatti 6..cosa devo fare ora?sono coperta contraccettivamente lo stesso? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è accaduto nulla di grave , l'effetto contraccettivo, paradossalmente è aumentato .
A questo punto deve continuare normalmente nell'assunzione , e il suo giorno di assunzione abituale sarà anticipato.
Il problema sorge se si ritarda un giorno, che corrisponde alla mancata assunzione della pillola del blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI