Pausa pillola

Buonasera Dottori,
Vorrei farvi questa domanda..io in genere credendo (probabilmente sbagliando) di aumentare l' effetto contraccettivo o almeno di ridurre i problemi in caso di errore in prima settimana , faccio pausa di 5 o 6 giorni anziché dei 7 previsti con la yasmin.
Volendo ora ritornare ad una assunzione con pausa regolare di 7 gg rischierei qualcosa visto che ora il mio corpo e' abituato a pause più brevi?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha sempre sbagliato , ritornando alla normalità non accadrà nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie Dott. Blasi della sua risposta. Questo comportamento e' stato rischioso a livello contraccettivo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esattamente, ha rischiato dal punto di vista contraccetivo.
Salutoni
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Come ho rischiato? Vuol dire che potrei già essere incinta? Di solito si è a rischio allungando la pausa non riducendola..sbaglio?