Problema con la penetrazione..

Ieri sera ero con la mia tipa a casa sua e abbiamo provato a farlo per la 1a volta. Io 18 anni, lei 16 ed entrambi vergini. Durante i preliminari tutto ok, quando arriviamo al fatidico momento.. metto il preservativo ed il pene si affloscia. Provo comunque a penetrarla, ma ovviamente non riesco. Tentiamo la seconda volta, la terza, la quarta e in tutte le circostanze lo stesso problema. Come posso fare? A cosa è dovuta questa perdita d'erezione? Sono veramente disperato.. essendo inesperto magari ho messo male il preservativo (infatti quando l'ho messo la prima volta il pene non ero al 100% eretto) però dubito possa essere per questo.. vi prego di aiutarmi..
Inoltre, vorrei esporre anche un altro problema (probabilmente collegabile a questo): riesco a fuoriuscire il glande, ma il glande è veramente sensibile e al tatto mi da fastidio.. infatti la masturbazione avviene sempre a glande scoperto.. solo durante il sesso orale viene scoperto e da comunque un po' di fastidio.. mi metto nelle vostre mani.. aiutatemi perchè questa ragazza la amo davvero e farei di tutto per lei.. ora sto provando a tenere scoperto il glande nelle mutande per togliere un po' di sensibilizzazione, può funzionare? Grazie mille dottori..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lasci che sia il tempo a definire il quadro clinico che,al momento,é condizionato dalle difficoltà legate alla evaginazione del prepuzio sul glande,al profilattico,spesso penalizzante e,principalmente,alla reciproca inesperienza.Non serve accanirsi alla ricerca della penetrazione agognata,serve,piuttosto,conoscere lo stato del benessere sessuale,attraverso una visita specialistica,certamente più
idonea nel fornire utili consigli...strategici.Si allontani da internet per un po',per non alimentare fantasie che possono solo condizionare la spontaneità dell'atto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Mi associo alle riflessioni del Dr,Izzo

È la sua prima volta- ed anche della ragazza- è normale confrontarsi con la gestione della fisicità, dell'eccitazione, del corpo dell'altro e del priprio ...e ....del profilattico..

Approfitti di queste emozioni e di questa spinta verso la vita e l'eros, per recarsi da un andrologo, a cui partecipare le difficoltà che ci ha scritto, così troverà conforto, diagnosi e chiarezza sulla sua condizione di salute .

Le allego delle letture sulla famigerata prima volta e le suggerisco di nin accanirsi, i coiti reiterati e compulsivi, non portano mai buone cose, ma amplificano l'ansia e l'ansia da prestazione....

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1313-verginita-la-fatidica-prima-volta.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1336-verginita-parte-seconda-dalla-parte-dell-uomo.html

E questa sul preservativo e le difficoltà annesse...
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4037-uomini-e-preservativo-un-rapporto-difficile.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi i dottori per le risposte e mi permetto di fare un'altra domanda che mi incuriosisce parecchio. E' possibile che, durante la masturbazione, io riesca a scoprire il glande a pene eretto ma non riesca a masturbarmi? Non riesco a toccare il glande poichè è sensibile (come detto sopra) e se mi masturbo solo sull'asta il prepuzio torna a ricoprire il glande. Com'è possibile sta cosa? Premetto che mi sono sempre masturbato a glande coperto. Se può servire, quando scopro il glande noto una piccola perdita d'erezione proprio perchè non riesco a ''strofinare'' la mano sul glande che prima era coperto dal prepuzio.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere,si entra nel campo delle ipotesi potenzialmente fuorvianti.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Ovvero? Se potrebbe esser più chiaro..