Io qualche mese fa ho spostato il ciclo di due giorni quindi ho comprato un nuovo blister da dove

Buongiorno, io prendo la pillola yasmine da circa tre anni e la mia domanda è:
1)Non ci sono problemi di contraccezione se prendo le pillole da scatole diverse giusto??? Io qualche mese fa ho spostato il ciclo di due giorni quindi ho comprato un nuovo blister da dove ho preso 2 pillole per spostare il ciclo di due giorni...e da allora prendo 19 pillole da un blister e due da quello nuovo...e così ogni mese...
2) adesso ho 33 anni, fino a quando posso continuare a prenderla?
3) possono esserci problemi per eventuali gravidanze future?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. il comportamento è corretto , potrebbe anche saltare completamente il flusso , non effettuando i 7 giorni di pausa contemplati nella pillola YASMIN.
2. può assumere la pillola per quanto tempo desidera, se i parametri di laboratorio lo consentono ed effettuando i controlli classici come PAPtest e esame senologico
3. la sua riserva ovarica viene preservata dall'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI