Pausa pillola anticoncezionale

Salve, prendo la pillola Novadien da un mese e oggi ho preso la prima pillola del secondo blister. Tuttavia, venerdì scorso (giorno in cui ho preso l'ultima pillola del primo blister), ho avuto un episodio di vomito dopo circa 3 ore e mezzo, e non ho preso un'altra pillola. Il mio dubbio è: l'ultima pillola dello scorso blister vale come non presa? è come se avessi fatto una pausa di 8 giorni, invece di 7? Sono protetta? Se no, tra quanto lo sarò?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi dell'ultima pillola del blister non ha corso grossi rischi , in questi casi va comunque assunta un'altra pillola da un blister di scorta.
Per la protezione contraccettiva attenderei i primi 2/3 giorni del successivo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI