Pillola dimenticata

Salve,
Prendo la pillola harmonet da 3 anni e domenica sera ho dimenticato di assumere la settima del blister(quindi ero ancora nella prima settimana). La mattina ho provveduto a prenderla con circa 13 ore di ritardo. Sabato notte ho avuto un rapporto completo non protetto e un secondo lo ho avuto venerdì notte(oggi). La mia domanda è, corro qualche rischio? Con tre anni di assunzione senza pause, quante probabilità ci sono di una gravidanza?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità sono scarse per quanto riguarda la immediata ripresa dell'ovulazione.
Ma professionalmente le devo dire che secondo le linee guida dovrei consigliarle la contraccezione di emergenza, in quanto tutto ciò è avvenuto nell'arco della prima settimana d'assunzione.
Questo per una informazione corretta a ci legge questo consulto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI