Progesterone e glicemia

Buongiorno, premetto di aver avuto diabete gestazionale in gravidanza e di aver rilevato insulino resistenza ad aprile 2014 (anche se la glicemia era assolutamente nella norma), sto assumento da 10 giorni un ovulo di prometrium 200 a sera e stamattina, misurando la glicemia a casa, ho rilevato un valore di 230!!! premetto che il ciclo sta per tornarmi. può essere stato il progesterone a farmi alzare così tanto la glicemia? grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ovviamente è necessario capire se il valore rilevato era a digiuno e comunque consideri che in parte il progesterone può indurre un'intolleranza glucidica. Le consiglio comunque di eseguire più rilevazioni durante la giornata ed eventualmente comunicarlo al suo curante

Dr. Silvia Lovergine