Stafilococco gravidanza

Salve gent.mi dottori

Chiedo cortesemente informazioni in merito allo stafilococco contratto in gravidanza
Sono incinta alla 29°settimana di gestazione mi sono sottoposta agli esami di routine tra cui
Esame urine completo negativo
Urinocoltura negativa
Tampone vaginale positiva allo stafilococco
Ieri sono stata a visita dal la gine la quale mi ha detto che non è un problema aver contratto questo battere ma che in gravidanza succede ma la cosa strana e che mi attanaglia è che non mi ha voluto prescrivere alcuna terapia antibiotica. La mia preoccupazione è che ho muchi bianco giallastro e ho paura che necessitare della antibiotico. Cosa mi consigliate? Potete aiutarmi a capire di più. Grazie mille infinitamente

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se asintomatica non va trattata in gravidanza la presenza dello stafilococco e dello streptococco beta-emolitico.
Il trattamento viene suggerito se compaiono fattori di rischio come:
- travaglio prima delle 37 settimane
- febbre > 38° intrapartum
- rottura delle membrane da più di 18 ore
- batteriuria
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottori

Vincenzo riscrivo perché sabato scorso ho fatto gli esami del sangue e tra questi acidi biliari il cui valore massimo è 6 mentre nel mio caso il risultato è 28. Ho parlato con la gine la quale mi ha fatto un monitoraggio e per fortuna tutto bene e tra una settimana controllo esami monitoraggio e visita. Volevo sapere ma questi risultati sono gravi ? C'è da preoccuparsi ? Sono molto alti ?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè gli acidi biliari???Motivo della richiesta
[#4]
dopo
Utente
Salve dott Blasi

La ringrazio per la risposta .
Mi perdoni ma mi chiede perché mi hanno prescritto gli acidi biliari ? Se così fosse questo non lo so , la dottoressa mi ha prescritto gli esami di routine tra cui anche questi. Quando ha ricevuto la risposta degli esamici il cui valore corrisponde a 28 mi ha chiesto se mangiavo fritture grassi ecc le ho ricordato che essendo vegetariana mangio spesso formaggi anche se magri ma mangio spesso questi. Infine mi ha tolto anche i formaggi e latticini oltre a ridurre la pasta e il pane . Le premetto che la glicemia è ok e che ho aumentato 9 kg . Tra 15 gg ho il termine . Mi può aiutare a capire ?