Curva glicemica

Buonasera
Questa mattina ho effettuato la curva glicemica da 75 gr di glucosio
I risultati sono i seguenti

Glicemia a digiuno 89
Dopo 60’ pari a 187
Dopo 120’ pari a 147

Il ginecologo dice che è diabete gestazionale
Ma potrebbe essere colpa del fatto che il giorno prima ho mangiato male e non ho camminato affatto per colpa del tempo?

Io vorrei provare a rifarla tra qualche giorno dopo aver seguito una corretta alimentazione e un po’ di attività fisica.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non serve ripeterla , al limite potrebbe essere utile eseguire una dieta ipoglicidica e controllare periodicamente la Hb glicosilata ( o glicata ) insieme alla glicemia a digiuno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta!
Ma sono così pessimi i risultati che ha registrato l’esame??
Sono andata un po’ in paranoia