Beta basse e perdite

Gentile Dott.re, vivo in uno stato di ansia, preoccupazione e paura da ieri e forse potreste cercare di aiutarmi e tranquillizzarmi un po. Ho eseguito un test di gravidanza il giorno mercoledì 24/10, il giorno dopo faccio un test sulle urine, il laboratorio mi dice che lo devono refertare dubbio, è positivo, ma le bande sono troppo deboli e loro non possono scrivere con certezza positivo. Lo ripeto l'indomani stessa cosa, perciò mi consigliano di fare le beta nel sangue. Eseguo le beta e il valore è 62 mUI/ml, quindi basso considerato che io al momento dovrei essere di 5 settimane (ultima mestruazione 21/09), ma il ginecologo mi dice di stare tranquilla, potrebbe voler dire anche che la gravidanza è ancora indietro e mi consiglia di ripetere le beta per lunedì poi andare da lui. Nel frattempo ieri, sabato compaiono delle perdite inizialmente bianco-rosastre e poi marroncine, mi reco al PS spiego la situazione, mi ripetono le beta 76,4 (il giorno prima 62) e anche quel ginecologo mi dice che ancora troppo presto per fare un ecografia e di ripetere le beta. Domattina rifarò il prelievo e poi andro dal mio medico, ma mi sento veramente triste, le perdite persistono sono poche, non sporcano gli slip per intendersi, ma quando mi pulisco le vedo, vorrei capire se ho ancora qualche speranza, o ce ne sono veramente poche o nulle con questi valori e le perdite. La ringrazio
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
I ginecologi consultati hanno ragione: è necessario aspettare.
Voglio però infonderle ottimismo : le beta, l’ ormone della gravidanza, sono dosabili e stanno mostrando un incremento......

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it