Listeriosi

Buongiorno, sono in attesa alla 23 settimana. Per sbaglio ho mangiato un piccolo rustico che conteneva gorgonzola, poi mi hanno assicurato che era stato cotto. Rischio qualcosa, o se il gorgonzola è cotto può essere mangiato anche in gravidanza? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PREVENZIONE DELLA
LISTERIOSI
Cuocere molto bene i cibi crudi di provenienza animale (bovina, suina,pollame)
Evitare di consumare latte crudo NON PASTORIZZATO o cibi preparati con tale latte
Evitare formaggi molli come feta, Brie,Camembert,blue, formaggio messicano.
Il rischio di contaminarsi è molto basso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI