Quinto mese yaz, perdite

Salve, domenica ho iniziato il quinto blister della pillola yaz. Alla fine del precedente blister ho avuto un rapporto che ho interrotto a causa di perdite di sangue (terminato il rapporto le perdite sono finite), le mestruazioni sono arrivate domenica mattina quando nei mesi precedenti le ho iniziate sempre il sabato mattina, massimo sera.
Giovedi pomeriggio le mestruazioni sono finite ma da venerdì mattina ho notato perdite marroni solo sulla carta igienica.
queste perdite dipendono dalla pillola o ci sono altre Ragioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Viene spontaneo supporre la presenza di un POLIPO del collo uterino o di un ECTROPION del collo uterino ( noto come "piaghetta).
Per questo motivo prima di pensare ad uno "spotting" da pillola a basso dosaggio si estrogeni come la YAZ, consiglierei con una visita di escludere le 2 ipotesi menzionate.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI