Ciclo mestruale scomparso dopo ivg

Buonasera, il 15 settembre ho subito un intervento per un'ivg. Nei giorni seguenti all'operazione ho avuto perdite di sangue per almeno 10 giorni. Ad oggi peró non si è ancora presentato il ciclo e sono passati 60 giorni. Ho effettuato un test di gravidanza ed è risultato negativo. Sinceramente sto iniziando a preoccuparmi parecchio per questo. Ho avuto dei dolori come se mi dovesse venire il ciclo settimana scorsa ma poi sono scomparsi.
Cosa posso fare? La ginecologa mi ha detto di aspettare ancora ma vorrei altri pareri.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL primo ciclo post-IVG spesso è anomalo.
60 giorni sono un periodo, però, alquanto lungo e sicuramente anomalo.
Per sapere cosa è successo, le consiglio per prima una ecografia vaginale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli