Ciclo mestruale

Salve, sono una ragazza di 18 anni, spesso quando ho il ciclo riscontro dei dolori fortissimi che mi portano anche a perdere i sensi per circa 2 minuti.Premetto che fino a 2 anni fa il mio ciclo durava 3 giorni senza dolori o mal di testa. A gennaio 2013 ho subito un'operazione all'appendice.. non avevo liquido ma essa era molto vicina all'ovaia.. dopo l'operazione ho riscontrato tutti questi problemi, e ora da circa due mesi ho dei dolori all'ano che non mi permettono di controllarmi quando svengo, non posso evitarlo tutto ciò accompagnato da un dolore al fianco sinistro in alto circa all'altezza della milza. Volevo chiedere se questi dolori sono normali perché dovuti al ciclo o c'è un caso particolare che mi richiede specifici esami? Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe prima di tutto escludere una ENDOMETRIOSI pelvica , con una ecografia , un dosaggio del CA125 ,e con la visita la presenza di una spiccata RETROVERSIONE UTERINA che in corso di flusso mestruale le procura il dolore.
Un focolaio endometriosico potrebbe localizzarsi nel setto retto-vaginale e procurarle dolori durante la defecazione (dischezia) .
Il Collega di fiducia provvederà , dopo un controllo clinico , a confermare queste mie ipotesi diagnostiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio farò come mi ha consigliato spero possa alleviare o risolvere il mio problema